Novara - La scadenza del bando di Fondazione Novara Sviluppo “START UP NOW 2023” è stata prorogata al 5 febbraio 2024. Coloro che vogliono partecipare hanno così quasi due mesi di tempo in più per presentare il proprio progetto di impresa. Possono concorrere anche titolari di attività già avviate dopo il 1° settembre 2021. In entrambi i casi la sede dell’azienda deve essere a Novara e provincia. Il bando integrale con tutte le informazioni e le modalità di presentazione della candidatura sono sul sito https://www.novarasviluppo.it/startup-now/. Le proposte saranno poi valutate da un team di esperti: le 5 considerate migliori avranno diritto a partecipare alla finale che decreterà la classifica finale. I vincitori otterranno un contributo di 10.000 euro per far nascere o per sviluppare la propria attività, i secondi e terzi classificati riceveranno gratuitamente consulenze, servizi e spazi di lavoro presso la Fondazione in via Bovio 6 a Novara.
La Fondazione è a disposizione per assistere nella preparazione della documentazione, per informazioni si può chiamare il numero 0321 697174 interno 3, oppure scrivere all’indirizzo e-mail comunicazione@novarasviluppo.it.
La Fondazione Novara Sviluppo coglie l’occasione per invitare all’Aperinnovativo di Natale dal titolo “Storie antiche di nuove idee”. L'appuntamento è per mercoledì 20 dicembre alle ore 18 nella sede del Parco scientifico e tecnologico in via Bovio 6 a Novara. Roberto Bottacchi, storico e scrittore, membro del Consiglio direttivo della Società Storica Novarese, parlerà di quattro personaggi legati in vario modo al Novarese, delle loro idee visionarie, di successi e di sogni infranti. Sono invitati tutti gli appassionati di storia, di grandi idee e i curiosi di vicende poco note del nostro territorio. L’Aperinnovativo è un incontro di tipo informale che si conclude con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti, come ulteriore momento di scambio e confronto sui temi affrontati. Questo Aperinnovativo sarà inoltre l’occasione per uno scambio di auguri in vista delle festività natalizie. L’ingresso è libero e gratuito, è gradita la segnalazione della presenza al numero 0321 697174 oppure all’indirizzo e-mail info@novarasviluppo.it.