Novara - Il Comitato per la Piccola Industria dell'Associazione Industriali di Novara ha confermato Carlo Robiglio alla presidenza per il biennio 2011-2013. Vicepresidenti sono stati nominati Carla Ceriotti e Fabrizio Martinoli. Roberto Francoli è stato designato delegato al Comitato regionale per la Piccola Industria di Confindustria Piemonte. Del Comitato per la Piccola Industria dell’Ain fanno parte anche Maurizio Gallo, Maurizio Genoni, Laura Giardini, Renato Giuffrida, Flavio Gualdoni, Valentino Neve, Marilisa Notari, Renato Pellò e Guglielmo Pisapia.
Nato a Torino il 24 giugno 1963, Carlo Robiglio è presidente e amministratore delegato della casa editrice Interlinea, del Gruppo Strategica (direct marketing e telemarketing) e di Eikon Italia, che opera nei settori della grafica, della stampa digitale e della gestione di banche dati. È anche amministratore unico di Ebano, finanziaria di controllo delle altre società, e presidente di Modena55, attiva nella progettazione e gestione di locali pubblici di intrattenimento e ristorazione.
«In questo secondo mandato – spiega Robiglio, che ha ricoperto numerosi incarichi all'interno del sistema Confindustria, sia livello territoriale sia a livello regionale, ed è attualmente vicepresidente del Comitato regionale per la Piccola Industria di Confindustria Piemonte – continueremo a impegnarci sui “fronti” di maggiore interesse per le piccole imprese, che costituiscono il 97% delle aderenti all’Associazione Industriali di Novara. Prioritari saranno i temi dell’accesso al credito, su cui siamo attivi da anni, della riduzione della pressione fiscale sulle Pmi, degli incentivi alla ricerca e all’innovazione e della semplificazione burocratica».