Novara - «Esprimiamo le nostre più vive congratulazioni a Pierluigi Coppo (nella foto) e a Claudio Marenzi per il prestigioso riconoscimento ottenuto con la nomina a “Cavalieri del lavoro” da parte del presidente della Repubblica. Si tratta di un motivo di orgoglio, non solo per l’imprenditoria locale ma per tutto il nostro territorio». Con queste parole il presidente e il direttore dell’Associazione Industriali di Novara, Fabio Ravanelli e Aureliano Curini, commentano la firma del Decreto con cui ieri, su proposta del ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, sono stati nominati i nuovi 25 “Cavalieri del lavoro”.
«Questo riconoscimento – aggiungono Ravanelli e Curini – vede giustamente premiate l’intraprendenza, la visione strategica e il successo di due persone e di due aziende che danno sempre maggior vigore e lustro al “Made in Italy” in tutto il mondo. Il loro impegno e la loro affermazione sono un concreto esempio della qualità e della vitalità della nostra industria».
Pierluigi Coppo è presidente di Sambonet Paderno Industrie Spa, di Casalino (No), storici marchi acquisiti nel 1979 e nel 1997, leader nella produzione di articoli di design di alta qualità per la tavola e la cucina, sia per la casa sia per il canale professionale.
Claudio Marenzi è presidente e amministratore delegato di Herno Spa, di Lesa (No), azienda attiva nella produzione di capi di abbigliamento di alta gamma. È anche presidente di Sistema Moda Italia, la federazione settoriale che rappresenta oltre 47.200 imprese con più di 405.000 addetti complessivi.