Novara - Fornire ai commercianti, in maniera pratica e veloce, metodi, strategie e spunti su come allestire il proprio negozio, attirare clienti e aumentare le vendite. Con quest’obiettivo CNA Piemonte Nord, in collaborazione con l’ente di formazione InforCoop Ecipa, propone un corso di ‘Visual Merchandising’ dedicato ai commercianti. “Il corso – dice Maria Grazia Pedrini, responsabile CNA Commercio Piemonte Nord - è strutturato in due incontri di quattro ore ciascuno e si terrà lunedì 15 e lunedì 22 maggio 2023 dalle 9 alle 13 nella sede CNA Piemonte Nord a Novara in viale Dante 37. Lo riteniamo la prima edizione di una iniziativa che può essere replicata in tutte le aree dove siamo presenti”.
“L’idea di questo specifico corso – spiega Paolo Romeo, presidente CNA Commercio Piemonte Nord – ci è venuta in seguito al percorso formativo per i commercianti che abbiamo organizzato tra gennaio e marzo in collaborazione con il Comune di Cameri, durante il quale abbiamo affrontato molti argomenti d’interesse per chi ha un’attività commerciale. Da numerosi partecipanti è emerso infatti l’interesse ad approfondire la materia dell’allestimento degli interni del negozio e della vetrina, in un corso pratico e veloce. Grazie alla collaborazione di InforCoop Ecipa, che ha messo a disposizione una docente molto esperta e qualificata, siamo riusciti a dare seguito a questa richiesta”.
L’iscrizione è obbligatoria e deve essere confermata entro mercoledì 10 maggio.
Per informazioni sui costi e iscrizioni contattare la responsabile CNA Commercio Piemonte Nord Maria Grazia Pedrini al numero 0321 33388 o via e-mail all’indirizzo mpedrini@cgs-cna.it.