Share |

Confindustria Novara Vercelli Valsesia: ecco il magazine Visioni d’impresa

La rivista, quadrimestrale, è edita da Interlinea e promuove i valori del mondo imprenditoriale, le aziende associate e il loro territorio
Gianni Filippa

Novara - Giovedì 18 aprile alle 18 nella sede novarese di Confindustria Novara Vercelli Valsesia (Cnvv), in C.so Cavallotti 25, verrà presentato il primo numero del nuovo magazine di Cnvv, “Visioni d’impresa”. La rivista, edita da Interlinea, ha cadenza quadrimestrale, una tiratura di 2.500 copie ed è finalizzata a promuovere i valori del mondo imprenditoriale, approfondire le tematiche di interesse per il sistema produttivo, valorizzare le aziende associate e il loro territorio di riferimento. Oltre a firme prestigiose (tra cui l’analista geopolitico Dario Fabbri, l’economista Marco Fortis e l’esperto di innovazione tecnologica Alberto Mattiello) ogni numero, che conta circa 120 pagine in formato 23x31 cm. stampate interamente a colori su carta ecologica certificata, contiene una parte monografica, una sezione dedicata alle "case histories" aziendali e alcune rubriche istituzionali e di informazione tecnica, culturale e di valorizzazione delle peculiarità territoriali. Sarà disponibile anche una versione sfogliabile on line.

«Visioni d’impresa - spiega il presidente di Cnvv, Gianni Filippa - è una rivista che parla con i nostri territori, diffonde i nostri valori e i modelli di sviluppo in cui crediamo. Tratta temi di economia e di gestione aziendale fornendo contributi per la crescita del sistema produttivo e creando sinergie con le comunità locali, per una costruzione condivisa del domani».

La monografia del numero in uscita ad aprile 2024 è dedicata a “Industria 5.0”, il nuovo paradigma che affronta contemporaneamente la transizione ecologica e quella digitale, mettendo in primo piano la ricerca e l’innovazione, e si sviluppa sugli assi dell’umanocentrismo, della sostenibilità e della resilienza.

Durante l’evento di presentazione del 18 aprile interverranno Gianni Filippa, presidente di Cnvv, Roberto Cicala, direttore editoriale di Interlinea, Marco Fortis, economista e direttore della Fondazione Edison, Giacomo Gagliardini, esperto di arte e cultura locale.