Novara - Da settembre un nuovo progetto vedrà coinvolta UPO Alumni, Associazione dei Laureati dell’Università del Piemonte Orientale. In collaborazione con l’Unione Giovani Commercialisti Novara (rappresentata, a partire dalla Presidente Elisa Sommi, da numerosi laureati UPO) il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa, Iusefor e l’ODEC (Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) di Novara, verranno organizzati dei corsi di preparazione agli esami di Stato per Dottori Commercialisti e di Esperti Contabili.
Le lezioni, tenute da professori universitari e professionisti del settore, saranno erogate esclusivamente con modalità online e tratteranno di temi quali IVA, bilancio, operazioni straordinarie, diritto commerciale, diritto tributario, diritto della crisi, revisione, deontologia e ordinamento professionale.
Chiunque avesse l’intenzione di iscriversi dovrà far pervenire la propria domanda di adesione, scaricando l’apposito modulo dal sito https://cutt.ly/pdbWjUL e inviandolo all’indirizzo email corsopraticanti@ugdecnovara.it) entro il 25 settembre 2020. Tutte le informazioni possono essere trovate anche sul sito di UPO Alumni, upoalumni@uniupo.it.
«L'iniziativa rispecchia pienamente quelli che sono i valori di UPO Alumni», commenta la presidente, prof.ssa Francesca Boccafoschi, «Fin dalla sua nascita ha tra i principali obiettivi quello di aiutare e sostenere i giovani laureati UPO nell’inserimento del mondo del lavoro. Negli ultimi mesi l’associazione si è dimostrata sempre più protagonista sul territorio con attività solidali e di supporto agli studenti».
Come sottolinea la dott.ssa Elisa Sommi, «Il Corso in preparazione agli esami di Stato per Dottori Commercialisti e di Esperti Contabili è un progetto giovane e innovativo, frutto di un'idea pensata da tempo e che si è potuta realizzare soprattutto grazie al Prof. Massimo Cavino che ha accolto, con entusiasmo, la proposta dell’UGDCEC di Novara e di UPO Alumni e grazie all’impegno profuso dal Prof. Francesco Bavagnoli in qualità di coordinatore». Senza dimenticare che «la possibilità di svolgere il corso online è stata concessa da IUSEFOR, che metterà a disposizione una piattaforma in grado di far interagire i ragazzi con i docenti. Il tutto con il supporto del Dott. Mauro Nicola Presidente dell’ODCEC di Novara».