Share |

Creare un negozio eBay

La Camera di Commercio organizza un corso di formazione online; iscrizioni entro il 23 ottobre

Novara - Aiutare le imprese ad aprirsi al mercato online e a promuovere il digitale come chiave di successo per il proprio business: questo l’obiettivo del progetto siglato da eBay e Unioncamere a cui aderisce anche la Camera di Commercio di Novara. Nell’ambito dell’iniziativa l’Ente camerale novarese, con il supporto della sua Azienda Speciale E.V.A.E.T., organizza un corso di formazione gratuito, articolato in tre lezioni durante le quali i partecipanti verranno guidati da esperti di eBay nell’apprendere e applicare tutti i passi necessari per l’apertura, la gestione e l’ottimizzazione del proprio negozio online.

Gli incontri si svolgeranno in videoconferenza nei giorni 26, 27 e 30 ottobre 2020, dalle ore 9.30 alle 12.30, e vedranno la partecipazione dei relatori Andrea Zanovello (eBay University Platform, Merchant Support Solution Manager eBay) e Francesco Vitiello (eBay University Platform, Supporto Tecnico eBay). Il primo incontro del percorso formativo, in programma lunedì 26 ottobre, sarà dedicato all’apertura del negozio online, con approfondimenti su aspetti operativi legati a registrazione sulla piattaforma eBay, pagamento delle fatture e regole di vendita. Tema dell’incontro successivo sarà la gestione del catalogo, con focus su inserzioni, spedizioni e vendite internazionali, mentre venerdì 30 ottobre si approfondirà la fase di post-vendita, con una sessione dedicata ad esercitazioni pratiche e quesiti specifici dei partecipanti.

Oltre all’attività di formazione, il progetto prevede condizioni agevolate per le imprese aderenti, che potranno beneficiare di dodici mesi gratuiti per l’apertura di un negozio “Standard” oppure di sei mesi gratuiti per il negozio “Premium”, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per quattro mesi e mezzo dall’attivazione del negozio eBay e della promozione (scadenze e modalità di adesione sono disponibili sul sito www.evaet.novara.it).   

Destinatari del corso e delle agevolazioni sono gli operatori economici che non hanno mai avuto una presenza sulla piattaforma eBay o, se presenti, che risultino inattivi da almeno dodici mesi.

La partecipazione al corso è gratuita, previa iscrizione online tramite il sito www.evaet.novara.it entro venerdì 23 ottobre.

La segreteria organizzativa invierà agli iscritti il link della diretta, realizzata con Google Meet. Ulteriori informazioni possono richieste ai seguenti contatti: evaet@no.camcom.it - telefono 0321 338229.