Novara - Puntuali come la primavera, tornano a Novara Degusto e Street food Village nella nuova collocazione, sempre in centro, dei giardini di Via IV Novembre e Largo Donatori di Sangue. I due eventi quest’anno condivideranno la stessa area, alternando bancarelle di vendita e di somministrazione: in tutto oltre 40 espositori con differenti e variegate proposte da cibi da comprare e da gustare. L’orario di apertura va dalle 9 alle 24 con animazione musicale dalle 18 in avanti nei tre giorni dell’evento.
Degusto, che vede confermata anche quest’anno la qualifica di “Fiera regionale” attribuita dalla Regione Piemonte, è l’appuntamento perfettoper chi cerca i buoni prodotti della tradizione italiana, proposti da aziende agricole, artigianali e commerciali provenienti da varie regioni, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.
Altrettanto appetitosa è la proposta dello Streetfood Village, promosso dall’Associazione Streetfood, quella originale con il logo della tendina, da anni in sintonia con Degusto. Prodotti cucinati sul momento e da assaporare “al volo” che rappresentano il meglio della cucina di strada non solo italiana. Dalla farinata piemontese agli arrosticini di pecora abruzzesi, dalla puccia salentina alle bombette di Alberobello a pane e panelle. Per chi desidera provare altre specialità europee o di altri continenti troverà la paella, la griglia brasiliana e specialità dal Venezuela.
Ideato e organizzato da Confcommercio a partire dal 2009, Degusto si conferma, alla sua decima edizione, come il più importante appuntamento gastronomico per Novara. E non finisce qui perché, a inizio autunno, il 21 e 22 settembre, Degusto tornerà con le due cene stellate in una suggestive ambientazione novarese.