Share |

Digital Friday in Camera di Commercio

Quattro incontri formativi gratuiti per digitalizzare l’impresa, si parte il 17 marzo

Novara - Analisi del traffico web, social network, e-commerce, mobile: sono questi i temi principali dei “Digital Friday”, quattro incontri che da venerdì 17 marzo si svolgeranno con cadenza settimanale presso la Camera di Commercio di Novara. L’iniziativa rientra nel progetto “Eccellenze in digitale 2017 - Le Camere di Commercio per il futuro del Made in Italy” che ha come obiettivo quello di favorire la trasformazione digitale delle PMI, aiutando le imprese a cogliere le opportunità del web, grazie alla partnership tra Unioncamere e Google. Il progetto prevede l’organizzazione in tutta Italia di seminari formativi gratuiti, realizzati da dodici tutor digitali, ognuno dei quali è referente per un’area territoriale.

I “Digital Friday” si svolgeranno a Novara nelle seguenti giornate: venerdì 17, 24, 31 marzo e 7 aprile, dalle ore 9.30 alle 12 presso la sede camerale di Via degli Avogadro 4. Gli incontri sono pensati per le imprese che vogliono approfondire in modo operativo l’uso di strumenti utili a migliorare il proprio livello di digitalizzazione e la presenza online. Il primo seminario sarà dedicato, in particolare, al web analytics, ossia all’analisi dei dati generati dalle attività online; seguiranno, nelle date successive, un focus su uso e strategie social per aumentare la propria credibilità sul web; l’approfondimento di professionalità, piattaforme e normativa utili alla creazione di un progetto di e-commerce, per concludere con un seminario dedicato ai trend del mobile e alle applicazioni per farsi raggiungere dai clienti.

La partecipazione ai seminari è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi entro due giorni prima di ciascun incontro attraverso il modulo disponibile sul sito www.no.camcom.gov.it.

Ogni impresa potrà iscrivere un solo partecipante, con priorità per le aziende novaresi. Maggiori informazioni possono essere richieste al Settore Promozione della Camera di Commercio (servizi.imprese@no.camcom.it – tel. 0321.338.226).