Share |

DIVENTA MODELLISTA CAD CON IL CORSO GRATUITO DI ENAIP NOVARA

Novara - Versace, Zegna, Zamasport, il gruppo Kering (di cui fanno parte Gucci, Bottega Veneta e Alexander Mc Queen) sono alcune delle case di moda che hanno spostato sedi e stabilimenti nella città di Novara e nell’area circostante, permettendo così al settore tessile, in particolare quello dell’alta moda, di continuare a svilupparsi ed espandersi sul territorio. Aumenta così anche la richiesta di figure professionali specializzate: per questo motivo la sede EnAIP di Novara organizza il corso di Tecnico dell'Abbigliamento - Modellista Cad.

Si tratta di un corso gratuito di 300 ore, serale, che forma profili professionali in grado di progettare un capo di abbigliamento, in relazione al target aziendale, a mano e avvalendosi di un sistema Cad. La figura imparerà a realizzare schede tecniche, modello, sviluppo taglie e piazzamento e perfezionare il capo, apportando le opportune modifiche e correzioni al modello. Dopo il corso l’allievo sarà in grado di interpretare il figurino illustrato e il disegno tecnico; saprà sviluppare il modello e piazzamento, gestire gli input per la confezione e l'approvazione di tele prova e capi campione; gestire workstation grafiche e periferiche in ufficio CAD.

Potrà inserirsi in qualsiasi azienda di piccole, medie e grandi dimensioni che progettino abbigliamento, con mansioni di assistente e aiuto modellista e con la possibilità di diventare successivamente modellista e responsabile dell'ufficio CAD e del campionario. Potrà collaborare anche con l'ufficio stile per la realizzazione delle schede tecniche. Il corso si rivolge a diplomati occupati e disoccupati con esperienza lavorativa. Al termine rilascia un Attestato di specializzazione.

Per informazioni e iscrizioni: https://enaip.org/X1a4 oppure contatta Enaip Novara, via delle Mondariso 17 – Novara, Tel. 0321 467289 - E-mail: csf-novara@enaip.piemonte.it.