Share |

ELETTO OGGI MARIO DI GIORGIO ALLA PRESIDENZA DELL’API PER IL TRIENNIO 2022-25

TEMA DELL’ASSISE: “CRISI GEOPOLITICA E INFLAZIONE: QUALI SCELTE PER LE IMPRESE?”

Novara - Si è tenuta a Stresa pochi giorni fa l’Assemblea Generale dell’Associazione delle Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli e della Valsesia, partecipata da numerose piccole e medie industrie del Territorio. L’Assise, che ha visto in qualità di Ospiti il Dr. Maurizio Casasco, Presidente di CONFAPI, la Confederazione italiana della Piccola e Media industria privata, Presidente di Cea-Pme, la Confederazione delle Pmi europee e Vicepresidente dell’Insme, il network internazionale delle Piccole e Medie Industrie ed il Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè, Associate Professor of Strategy and Entrepreneurship presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano ha trattato temi di assoluta attualità e di importanza per l’economia ed il lavoro, che ha trattato il tema: “CRISI GEOPOLITICA E INFLAZIONE: QUALI SCELTE PER LE IMPRESE?” 

Nel corso della parte privata dell’Assemblea degli industriali, è stato eletto il nuovo Presidente dell’Associazione Piccole e Medie Industrie: Gianmario Mandrini (THREE SRL) dopo 17 anni da Presidente ha lasciato il timone dell’API a Mario Di Giorgio (ME.CA.T. SRL, TRE D VITI SRL E CO.SPE SRL). Di Giorgio, nel ringraziare i colleghi imprenditori, ha confermato la voglia di proseguire il precedente mandato continuando nel cambiamento e nella crescita, della storica Associazione del Palazzo di Via Aldo Moro. 

Fra il plauso dei presenti tutti e dei Consiglieri neo eletti, all’inizio della parte pubblica, è stata presentata la nuova squadra che guiderà l’API per il prossimo triennio:

Consiglio Direttivo:

Mandrini Gianmario - Three Srl, in qualità di Past President

Falsetta Fabio - Edil Art Sas, in qualità di Presidente del Collegio Costruttori Unionedili 

Padovan Giampiero - Medio Novarese Ambiente Spa, in qualità di Presidente del Terziario

Pasquini Cristina - Vipa Srl, in qualità di Presidente dei Chimici

Polli Silvia - Manifattura di Domodossola Spa, in qualità di Presidente Gruppo Giovani Imprenditori API

Riboni Pietro - Riboni Srl, in qualità di Presidente degli Autotrasportatori 

Travaini Laura - Travaini Carpenterie Spa, in qualità di Presidente del Gruppo APIDonna

Bazzana Adriana - Bazzana Srl

Bisetti Bruno - Pepper Style by Bisetti Srl

Canazza Eugenio - MBS Srl

Bertona Daniele Luca - Carrozzeria Bertona & C. Srl

Guidi Daniele - Guidi Srl

Lochetti Claudio - Lochetti Costruzioni Srl

Poletti Giacomo - Palzola Srl

Seratoni Gualdoni Giuseppe - Cave di Cameri Srl

Sodero Paolo - Arch. Service Group Srl

Revisori dei Conti: Bondenari Roberta - Bondenari e Ferrari Snc, Paglino Aldo - Impresa Costr. Geom. Dante Martelli Srl e Raso Maurizio - R.M. Edilizia Srl.

Probiviri: Barbieri Francesco - So.Int. Sas, Nerviani Stefano - Europrogetti Srl e Roffi Giovanni - New Office Srl.

"Dopo 17 anni di Presidenza all’API, mi sento di dire che oggi è un giorno storico, passo il timone all’amico e collega Mario Di Giorgio - commenta Gianmario Mandrini - nel corso dei miei mandati ho sempre con credo e passione gestito l’Associazione, peraltro in anni di turbolenza economica per le PMI e con lavoro serio e orgoglio abbiamo portato avanti importanti iniziative ed implementato numerosissimi servizi per le PMI associate, ne abbiamo fatte tante!".

"Oggi, dopo decenni di militanza per la mia Associazione, gli associati tutti mi hanno conferito il mandato della Presidenza ed io con forza e tenacia andrò avanti nel percorso ben delineato da Mandrini a cui va tutta la mia stima e il mio ringraziamento più profondo per quanto fatto fino ad oggi - commenta Mario Di Giorgio Presidente API neo eletto - non vi deluderò! Il Direttore Generale Dr.ssa Pansini ed io, insieme alla squadra della Giunta e del Consiglio Direttivo lavoreremo sempre più per le nostre aziende associate; rappresentanza e importanti servizi alle imprese!".

"Il mio saluto va ai miei Presidenti: Mandrini e Di Giorgio, oggi inizia un nuovo cammino ed io sono lieta di farne parte, la mission è sempre e solo la crescita, per una grande Associazione", commenta Pansini Direttore Generale API.