Novara - Esordio vincente per l’E.V.A.E.T. sul mercato marocchino: l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara ha organizzato per la prima volta una missione imprenditoriale in Marocco, che si è svolta presso Casablanca nei giorni 19 e 20 febbraio 2013. Più di ottanta gli incontri d’affari realizzati tra gli operatori locali e le dieci imprese novaresi partecipanti all’iniziativa: Bagno&Associati S.r.l., Brandoni S.p.A., Faim S.n.c., Fasolo Adriano & C. S.n.c., Fratelli Pettinaroli S.p.A., Ibo S.p.A., M&Z S.p.A., Nuova Osmo S.r.l., Poletti Rubinetteria e Rubinetteria Quaranta S.r.l.
L’attenta selezione sia degli imprenditori marocchini che di quelli novaresi ha favorito l’ottimo esito dei contatti instaurati, che l’E.V.A.E.T. punta ora a sviluppare attraverso ulteriori iniziative in questo mercato.
«L’economia marocchina ha evidenziato negli ultimi anni segnali di crescita incoraggianti, grazie anche all’espansione del settore edile e dei servizi pubblici, così come del terziario – commenta Gianfredo Comazzi, presidente dell’E.V.A.E.T. – Esistono dunque interessanti opportunità per le nostre imprese, specie in ambito residenziale, infrastrutturale e turistico, comparto, quest’ultimo, che il Paese mira particolarmente a promuovere, incentivando la presenza di investitori esteri».
La ricerca di nuovi spazi di affermazione per l’imprenditoria novarese prosegue intanto su diversi mercati: l’E.V.A.E.T. è attualmente presente con una collettiva di sei imprese provinciali alla fiera "UzBuild", la principale rassegna dell’Uzbekistan dedicata alle costruzioni in programma dal 26 febbraio al 1° marzo.