Novara - Fabio Ravanelli, imprenditore del settore chimico, è stato confermato presidente dell’Associazione Industriali di Novara per il biennio 2012-2014. L’elezione è avvenuta stamattina nel corso dell’assemblea generale annuale dell’Ain, che ha anche approvato il nuovo Statuto. Nato a Novara l’8 gennaio 1970, Ravanelli si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino. È vicepresidente e amministratore delegato della Mirato Spa (prodotti cosmetici e per la cura della persona) dove è responsabile delle direzioni Finanza e controllo ed Export. È, tra l'altro, amministratore (con delega alla Finanza e all'Export) della controllata Mil Mil Spa, membro del Consiglio di indirizzo della Fondazione Edison e consigliere di amministrazione del Banco Popolare.
Insieme a Ravanelli sono stati eletti i quattro vicepresidenti. Si tratta di Roberto Drago, vicepresidente della De Agostini Spa, Gianni Filippa, amministratore delegato della Ppg Univer Spa, Anna Chiara Invernizzi, consigliere di amministrazione della Tickmark Spa, e Giorgio Bozzola, amministratore delegato del Gruppo Minerali Maffei Spa.
Oltre agli imprenditori eletti dall’assemblea, fanno parte del Consiglio Direttivo dell’Ain, come componenti di diritto, per il biennio 2012-2014, Carlo Robiglio, presidente di Ebano Spa, in qualità di presidente del Comitato per la Piccola Industria, Marco Caletti, socio della Iem Italia srl, in qualità di presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, e la past president dell’Ain, Mariella Enoc, presidente della casa di cura “I Cedri” e di Confindustria Piemonte.
Completano la “squadra” Maurizio Genoni amministratore delegato della Binkus srl e della Sgp srl, Gianluca Alberti, amministratore delegato della Meritor Hvs Cameri Spa, e il direttore dell’Ain, Aureliano Curini.