Novara - Calzolai in festa, domenica 27 ottobre, nella solenne ricorrenza dei Santi patroni della categoria, Crispino e Crispiniano, promossa dall’Università dei Calzolai insieme a Confartigianato Imprese Piemonte Orientale. Come da tradizione, dopo la santa Messa nella Chiesa di san Michele Arcangelo dell’Ospedale maggiore di Novara, il Presidente dell’Università dei Calzolai, Giacomo Fiorello, ha accolto ospiti e autorità nella sede sociale in viale Ferrucci, dove è stato possibile anche ammirare il Museo del Calzolaio.
Nel suo intervento di saluto il presidente Fiorello ha ricordato la ultracentenaria attività dell’Università dei Calzolai di Novara. Il saluto istituzionale è stato portato da Federico Perugini, consigliere regionale e Maurizio Nieli, consigliere provinciale e comunale.
Per Confartigianato Imprese Piemonte Orientale erano presenti il direttore Amleto Impaloni, Antonio Elia, vicepresidente, Donatella Zelandi presidente del Gruppo Donne Impresa, Adriano Sonzini, presidente di ANAP Confartigianato, Tarcisio Ruschetti, past presidente dell’associazione. Presente Giuseppina Devito, Presidente Delegazione FAI e delegata Scuola Fai Piemonte e Renato Rolla, vicepresidente nazionale ANCOS Confartigianato. Il pranzo sociale ha chiuso la giornata di festa.