Share |

Fiera “Aqua-Therm” a Kiev: Novara c'era!

Novara - Giunta quest’anno alla tredicesima edizione, la fiera “Aqua-Therm” ha animato l’International Exhibition Center di Kiev (Ucraina) dal 16 al 19 maggio. Un’edizione di successo, che ha visto crescere il numero di espositori del 10% rispetto allo scorso anno (670 gli espositori del 2010, con oltre 32mila visitatori), confermandosi l’appuntamento più importante del circuito internazionale “Aqua-Therm”, rassegna che si svolge anche in Paesi quali la Russia e il Kazakhstan.
La manifestazione, evento leader dell’Ucraina per i settori del condizionamento, riscaldamento, ventilazione, rubinetteria ed accessori, ha visto la presenza di una collettiva guidata dall’E.V.A.E.T. e composta da ben undici imprese, di cui una della provincia di Vercelli, SR Rubinetterie S.r.l., e dieci novaresi: Bagno & Associati S.r.l., Carlo Poletti S.r.l., Fiore S.p.a., Fratelli Fortis S.r.l., Huber S.p.a., Intermarp Italia S.p.a., IVR S.p.a., Matella Giovanni Rubinetterie, Margaroli S.r.l. e TE-SA S.r.l.
A disposizione dei partecipanti una superficie espositiva di 122 mq, completa di area istituzionale con connessione Internet, oltre ad un servizio di interpretariato. Nel corso della rassegna le imprese hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto diretto con un pubblico formato da consumatori finali e, nel contempo, di proporsi presso gli stand degli importatori presenti in fiera.
L’apertura della manifestazione ha visto la presenza di Paolo Rovellotti, presidente della Camera di Commercio di Novara, recatosi appositamente in Ucraina per conoscere le imprese e le loro specifiche esigenze.
«Il numero di adesioni conferma l’interesse e il successo per questa iniziativa dell’E.V.A.E.T. – commenta Rovellotti – che, per la prima volta, ha visto la partecipazione di un’impresa vercellese, grazie all’accordo siglato tra la Camera di Commercio di Novara e quella di Vercelli in base al quale tutte le iniziative promosse dalla nostra Azienda Speciale verranno estese, oltre alle aziende novaresi, anche a quelle della provincia limitrofa, a beneficio di un numero sempre più ampio di imprese desiderose di affrontare i mercati esteri».
Gianfredo Comazzi, presidente dell’E.V.A.E.T., aggiunge: «L’incremento generale degli espositori alla fiera Aqua-Therm ha interessato anche la nostra realtà territoriale: per questo il prossimo anno intendiamo riproporre l’iniziativa, che in vista degli Europei di Calcio 2012, la cui fase finale si svolgerà proprio in Polonia ed Ucraina, offrirà ulteriori occasioni di business e visibilità».