Novara - Novara è pronta ad accogliere per il 7° anno consecutivo l’edizione di Fiorissimo, la mostra-mercato dedicata alla Floricoltura presso la storica Corte del Castello Visconteo Sforzesco di Novara. L’ edizione avrà un focus sulle varietà di piante e fiori provenienti da tutta Italia per vivere un intenso viaggio tra profumi e colori del mondo Green.
Dal 22 al 24 Marzo 2024 al Castello di Novara. Ingressi presso Piazza Martiri della Libertà e Parco Allea. Orario continuato dalle 10.00 alle 19.00 Entrando nella corte del Castello di Novara potrai scoprire le diverse varietà del mondo botanico e florovivaistico, con tre giornate da trascorrere in compagnia di Vivaisti, Artigiani e appassionati del verde. Troverei in mostra il frutto di Aziende selezionate e di qualità provenienti da tutta Italia che esporranno i propri pezzi unici, come arredamenti da interno e esterno, prodotti naturali, tessuti da giardino e molto altro.
L’ingresso prevede un biglietto di 3,00 euro (gratuito ai minori di 12 anni e diversamente abili)
Le nuove aree di Fiorissimo:
Corte Fiorita: il cuore di Fiorissimo con i caratteristici florovivaisti che esporranno piante e fiori acquistabili direttamente in loco.
Green Arena: Laboratori per i più piccoli, workshop tenuti da espositori e incontri per approfondire argomenti legati al verde con una chiave più creativa e originale.
Mura Market: artisti del verde e designer con pezzi unici fatti a mano, prodotti naturali per la cura delle persona.
Ponte sul Verde: zona Break dove godersi un momento di relax in compagnia di un'ottima vista sulla città.