Share |

Francesca Toscani nuovo direttore di Coldiretti Novara e Vco

Novara - Cambio alla direzione della federazione di Coldiretti Novara – Vco. Dal 2 settembre Francesca Toscani è il nuovo direttore della federazione interprovinciale, riunendo sotto la sua direzione anche la federazione di Vercelli - Biella. Sposata, con tre figli, Francesca Toscani fa ingresso in Coldiretti nel 2001 nella Federazione Interprovinciale di Milano Lodi e Monza come tecnico Caa. Diviene poi Segretario di Zona a Codogno, successivamente responsabile Campagna Amica a livello Provinciale e Regionale, oltre a seguire il settore Creditizio con Creditagri Italia per approdare poi come vicedirettore presso la Federazione Provinciale di Coldiretti Treviso. Il testimone arriva da Maria Lucia Benedetti, che lascia le due federazioni per la pensione, al quarto anno di direzione nel territorio e dopo aver passato più di 40 anni in Coldiretti, ricoprendo diversi ruoli.

A formalizzare all’unanimità la nomina il Consiglio direttivo della Federazione interprovinciale di Novara - Vco, riunitosi alla presenza del delegato confederale Bruno Rivarossa e di Antonio Biso, responsabile dell’area organizzazione e servizi della Confederazione Nazionale Coldiretti.

La presidente di Coldiretti Novara – Vco Sara Baudo porge i suoi migliori auguri: “Nel dare il benvenuto al nuovo direttore le auguriamo un buon lavoro nelle nostre province: un territorio interessante e variegato, dove troviamo pianura, collina e montagna con tutte le loro particolarità. Sarà un piacere cominciare questa collaborazione. Vogliamo anche ringraziare Maria Lucia Benedetti, per il lavoro portato avanti in questi anni e per l’attenzione ai rapporti umani che ha caratterizzato la sua direzione”

“Il mio impegno sarà quello di conoscere e comprendere il più rapidamente possibile questa realtà stimolante e di rilievo. Confermo la mia volontà di affiancare la dirigenza nel portare avanti il progetto di Coldiretti e dare alle imprese associate un servizio di massima efficienza e sostegno nella competizione sui mercati, mettendo a disposizione la mia esperienza e quello spirito di squadra che in Coldiretti è un valore aggiunto a disposizione dei Soci”, dichiara il nuovo direttore Toscani, che già in queste ore sta facendo visita agli uffici di zona per entrare subito in contatto con il territorio.