Novara - Facebook con un miliardo di utenti è il più grande social network al mondo e sono circa 20,5 milioni gli utilizzatori attivi ogni mese in Italia. Google è il più grande motore di ricerca al mondo con un miliardo di ricerche fatte ogni giorno dagli utilizzatori. Come possono i piccoli imprenditori, gli artigiani raggiungere gli utenti dei social media? Per rispondere in modo efficace a questa domanda Confartigianato Imprese Piemonte Orientale promuove il 4 giugno a Novara (nella propria sede, sala Zanetta, con ingresso da via Ploto 2/b) un corso di Internet advertising per imparare a sviluppare in modo efficace campagne pubblicitarie mirate per i potenziali acquirenti sia con Facebook ads che con Google AdWords.
Il programma dei lavori è articolato su tutta la giornata, dalle ore 10. In particolare i temi affrontati nella mattinata riguarderanno Facebook Ads: come creare un Facebook Ad o Sponsored Story efficace per la propria impresa; quali sono le opzioni di targeting; dove posso direzionare il traffico che clicca sul mio ad; quanto costa utilizzare Facebook advertising; quali sono le best practices per creare un facebook ad efficace. Nel pomeriggio l’attenzione si focalizzerà su Google AdWords: come strutturare il proprio account, le campagne e i gruppi di ads per avere successo; come ricercare, identificare e raffinare le parole chiave per gli ads; come scrivere ads efficaci che risaltano rispetto alla concorrenza; come creare campagne per un target geografico, linguistico e per device; come tracciare le conversioni e misurare il ritorno sull’investimento delle campagne.
La docenza è affidata a Paolo Nagari, amministratore delegato e fondatore di InterCultural Group. Paolo Nagari ha collaborato con marchi quali: Electrolux, Georgetown University, GE, Healthcare e GOOGLE e si occupa di consulenze che coprono il mercati europeo, eurasiatico, asiatico e nord americano.
Informazioni e adesioni al seminario chiamando Confartigianato Imprese allo 0321 661111.