Novara - Samantha ha 44 anni e la vita per lei, purtroppo, non è stata facile, perchè l’ha messa davanti a grandi ostacoli e sofferenze. Ma Samantha ha dimostrato grande coraggio a sfidare la sorte e a non mollare mai. «Ho perso il lavoro, ho affrontato e superato una malattia e mi sono trovata ad aver toccato il fondo. Non sapevo cosa fare ed ero disorientata. Poi ho incrociato sulla mia strada l’EnAIP, ed è stata l’occasione per rimettermi in gioco».
Samantha si iscrive a un corso per diventare tecnico informatico, così da completare la sua formazione in questo settore. «Dopo molto tempo, finalmente, quello che ho trovato in classe è stato un ambiente sereno, così diverso da quello in cui avevo vissuto per tanti mesi. Ho avuto la fortuna di incontrare insegnanti e tutor che si sono rivolti a me con delicatezza e comprensione, che sono riusciti a farmi ricredere in me stessa.»
Dopo il corso Samantha trova lavoro alla Falck, azienda che si occupa di servizi di emergenza, una posizione che le permette di riconquistare il sorriso e la fiducia. «Sono contenta di non aver mollato e sono soddisfatta di ciò che sono riuscita a conquistare. É proprio vero che dopo la tempesta esce sempre il sole.»