
Novara - “L’apertura di una posizione per la ricerca di personale preoccupa sempre molto chi è responsabile delle risorse umane nelle aziende, perché si sa quando si comincia, non si sa quando si finisce e l’esito è sempre incerto” ammette Marco Pasquino, direttore CNA Piemonte Nord. “Il nostro compito, come Associazione di categoria – prosegue – è quello di fornire alle imprese gli strumenti per capire quali possono essere i motivi che portano i candidati a rifiutare l’offerta di lavoro proposta, e per attrarre le risorse giuste e riuscire a trattenerle in azienda”.
In questo contesto CNA Piemonte Nord propone un incontro di approfondimento, organizzato in collaborazione con Adecco, azienda di recruiting, che proverà a rispondere a queste ed altre domande sulla gestione delle risorse umane.ù
L’incontro si terrà giovedì 27 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 nella sede CNA Piemonte Nord - Viale Dante 37 a Novara
Intervengono:
- Marco Pasquino, Direttore CNA Piemonte Nord
- Virna Soncin, Responsabile area consulenza del lavoro CNA Piemonte Nord
- Paolo Casu, Operation permanent manager di Adecco e psicologo del lavoro
- Maurizia Palestro, Assessment consultant Adecco.
Partendo dai dati forniti dall’Osservatorio Adecco, si parlerà di quali sono gli aspetti più importanti presi in considerazione dai lavoratori per valutare concretamente nuove opportunità di lavoro, delle fasi della ricerca di candidati, della stesura di una job description e dello storytelling aziendale, passando per l’analisi delle aspettative dei candidati, fino alla fase di accoglienza e inserimento in azienda.
L’incontro è rivolto ai titolari/soci delle imprese e ai responsabili delle risorse umane. La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento della capienza della sala. Per motivi organizzativi è obbligatoria l’iscrizione:
CNA Piemonte Nord, ufficio segreteria, 0321 33388, piemontenord@cna.it.