Novara - "Il Passaggio generazionale e la tutela del patrimonio": questo il titolo del ciclo di webinar gratuito organizzato dal Gruppo Donne dell'API Novara VCO e Vercelli che si terrà in modalità “aula virtuale sincrona” - Google meet dalle ore 14.00 alle ore 15,30 nelle seguenti date: 24 marzo, 7 e 21 aprile prossimi. Il ciclo di seminari si terrà in collaborazione con Massimo Doria - Presidente e fondatore di Kleros Srl, società dedicata alla tematica successoria e tutela patrimoniale ed ideatore della piattaforma Myarpa – ed è rivolto alle imprenditrici ed imprenditori del territorio finalizzati ad approfondire tutti gli aspetti patrimoniali, giuridici e di tutela patrimoniale inerenti.
Di seguito il Calendario delle giornate:
24 Marzo 2022 - PRIMA GIORNATA ore 14.00-15.30
La tutela del patrimonio: Perché tutti dovrebbero fare una pianificazione familiare e patrimoniale
7 Aprile 2022 - SECONDA GIORNATA ore 14.00-15.30
Il passaggio generazionale delle aziende: criticità e soluzioni
21 Aprile 2022 - TERZA GIORNATA ore 14.00-15.30
Strumenti giuridici di tutela: come proteggere la tua famiglia ed il tuo patrimonio
“Tra le grandi sfide che si trova ad affrontare l’imprenditore, quella relativa al passaggio generazionale aziendale è di grande importanza” – commenta Laura Travaini, Presidente del Gruppo API Donna Novara VCO e Vercelli.
“La fiscalità successoria, garantire la continuità aziendale, individuare tra gli eredi il soggetto idoneo sono solo alcune delle criticità che si trova ad affrontare; - prosegue Travaini - fondamentale è pianificare per tempo ed in modo strategico il passaggio di consegne tra l’imprenditore e l’erede, valutandone i principali rischi ed adottare le giuste soluzioni”.
“Questo è l’obiettivo del ciclo di webinar proposto; invito dunque tutti gli imprenditori interessati a prenderne parte” – conclude Travaini.
Le aziende interessate a partecipare possono comunicare la propria iscrizione all’intero ciclo webinar oppure ai singoli appuntamenti fissati all’indirizzo email segreteria@apimpresa.it; entro il giorno antecedente ciascun incontro verrà comunicato il link di connessione.