Novara - Continua l’esplorazione delle opportunità d’affari nel mercato russo da parte dell’E.V.A.E.T., l’Azienda Speciale di Promozione della Camera di Commercio di Novara. Dopo aver toccato la Russia meridionale e il Caucaso, cui ha fatto seguito una missione nell’area della Siberia e degli Urali, nel 2012 l’E.V.A.E.T. ha organizzato una nuova iniziativa che ha avuto luogo dal 24 giugno al 1° luglio presso le città di Mosca, Ekaterinburg e San Pietroburgo.
Alla missione hanno aderito 5 imprese di diversi settori: Maglificio di Borgomanero S.p.A. di Borgomanero, Mec S.r.l. di Caltignaga, Rubinetterie Fratelli Frattini di San Maurizio d’Opaglio e Verbano Velluti S.r.l. di Dormelletto, oltre alla vercellese Rubinetterie Ritmonio di Varallo Sesia.
Le aziende hanno potuto incontrare diversi interlocutori, selezionati secondo le rispettive esigenze, per un totale di oltre 100 appuntamenti totali business to business, che si sono svolti direttamente presso le sedi aziendali locali, per favorire una migliore conoscenza degli operatori.
Ad accompagnare le imprese anche il vice presidente dell’E.V.A.E.T. Luigi Minicucci (nella foto), il quale ha sottolineato la soddisfazione delle imprese partecipanti per l’elevato numero di contatti allacciati durante la missione: «La Russia offre un mercato particolarmente vasto e dalle molteplici opportunità: l’impegno che l’Ente porta avanti ormai da anni è quello di supportare le imprese provinciali nel selezionare le aree più promettenti, continuando a presidiare quelle con cui sono già in corso dei contatti, in modo da sviluppare una presenza più solida ed efficace dell’economia novarese all’interno del Paese».