Novara - Se avete meno di 35 anni e volete costituire una nuova impresa oppure l’avete già costituita e intendete consolidarla, una buona idea è quella di rivolgersi all’Associazione Commercianti di Novara, dove è attivo uno sportello di consulenza e assistenza, finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito della Misura 5 - Bando Incubatore non tecnologico. I servizi erogati sono molteplici e vanno dall’analisi di mercato al piano marketing, dalla redazione di business plan ai piani di ristrutturazione aziendale e finanziaria; per le imprese sono inoltre previste analisi dei fabbisogni finanziari, assistenza amministrativa e “antiburocrazia”, assistenza nella ricerca di personale e di nuovi mercati e prodotti.
All’Ascom i nuovi imprenditori possono trovare anche altri imprenditori già in attività con i quali confrontarsi e scambiare esperienze che arricchiscono reciprocamente il patrimonio di conoscenze e di competenze.
Lo sportello è aperto presso l’Ascom di Novara (via Paletta, 1) dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; il venerdì dalle 9 alle 13. Anche se non indispensabile, è preferibile fissare un appuntamento (anche presso gli uffici di Arona, Borgomanero e Trecate) chiamando il numero 0321/614411 o scrivendo a info@ascomnovara.it.