Novara - Al CIM di Novara, culla della logistica e dell’intermodalità, va di scena la sicurezza e la sostenibilità. E’ questo il tema della giornata del 29 ottobre nella quale, sotto il titolo di “Imprese e autotrasporto sicuro e sostenibile” saranno presentati i contribuiti e i supporti alla formazione per la sicurezza dei lavoratori e l’ecosostenibilità delle imprese. La giornata vedrà al mattino un partecipato convegno e nel pomeriggio – dopo la pausa pranzo con lo street food tipico delle nostre province – coinvolgenti attività pratiche per la guida sicura.
“Un appuntamento che celebra i nostri trent’anni “ ha spiegato Roberto Savoini, amministratore unico di Borgo Agnello nel corso della presentazione alla stampa dell’iniziativa, mentre il presidente e il direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale hanno sottolineato la stretta collaborazione fra Borgo Agnello e Confartigianato che, nel corso degli anni, ha sempre offerto al mondo dell’autotrasporto – e alla comunità tutta – momenti di riflessione e di festa molto partecipati e sentiti. In tema di sicurezza il direttore Impaloni ha poi illustrato il progetto “La sicurezza che ti fa risparmiare” che Confartigianato sta attuando, iniziativa rivolta al miglioramento della sicurezza dei lavoratori e utile per l’ottenimento degli sconti sui premi INAIL, per quelle aziende che svolgono iniziative per il miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Sempre in tema di sicurezza Agostino Alberghino di HRX srl ha dato alcuni numeri degli incidenti che vedono coinvolti mezzi, e illustrato i corsi di guida sicura che sono proposti e che animeranno la giornata. L’iniziativa ha il patrocinio di Comune di Novara e Camera di Commercio di Novara.