Novara - Otto imprese hanno rappresentato la provincia di Novara all’ultima edizione di “Aqua-Therm Kiev”, la più importante fiera dell’Ucraina dedicata a riscaldamento, rubinetteria ed accessori, approvvigionamento idrico, sanitari, ventilazione, condizionamento, impianti per piscine, saune e SPA ed energie rinnovabili. L’iniziativa, che si è svolta presso l’International Exhibition Centre di Kiev dal 14 al 17 maggio, ha visto la partecipazione di Bagno & Associati S.r.l., Carlo Poletti S.r.l., Huber S.p.A., IVR S.p.A., La Torre S.p.A., Margaroli S.r.l., Nuova Osmo S.r.l. e Scirocco H S.r.l., con il coordinamento dell’E.V.A.E.T., l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara.
Tra i visitatori dello spazio espositivo novarese anche Fabrizio Romano, ambasciatore d’Italia in Ucraina, il quale si è intrattenuto con ciascuna delle aziende presenti.
«Il mercato ucraino, situato in una posizione geografica strategica, rappresenta una realtà molto interessante, in grado di offrire varie potenzialità - commenta Gianfredo Comazzi, presidente dell’E.V.A.E.T. – Si tratta di un Paese che esprime un’attenzione crescente verso le produzioni occidentali e il Made in Italy di alta qualità e che, grazie anche agli Europei di calcio dello scorso anno, ha conosciuto un incremento nella costruzione di edifici e infrastrutture».
La prossima iniziativa vedrà l’E.V.A.E.T. impegnato in una missione imprenditoriale in Russia, che si svolgerà dal 23 al 29 giungo 2013 con tappa nelle città di Ekaterinburg, Mosca e San Pietroburgo.
Nella foto da sinistra a destra: A. Calderano (E.V.A.E.T.) e F. Romano (Ambasciatore d'Italia in Ucraina).