Share |

Inaugurato un nuovo sportello per il microcredito a Novara

Novara - Inaugurato a Novara nella sede della cooperativa sociale Prisma onlus in via S. Francesco d'Assisi 20/a a Novara lo sportello PerMicro - microcredito in Italia. La nuova opportunità costituisce un ulteriore passo in avanti nella presenza su tutto il territorio nazionale della prima società italiana specializzata nel microcredito. L’apertura è resa possibile grazie al sostegno di Fondazione De Agostini, Caritas e Cooperativa Sociale Prisma Onlus.

Andrea Limone, Amministratore Delegato di PerMicro, afferma: “Siamo molto lieti di questa nuova apertura che consolida ulteriormente la nostra presenza in Piemonte, regione in cui PerMicro è nata e in cui è presente già con altre filiali a Torino e Biella. È l’ennesima conferma della validità del nostro modello e siamo convinti che l’attività del nuovo sportello rappresenti un’opportunità di crescita per l’economia locale”.

Il nuovo sportello, che si affianca alle altre 10 filiali già presenti su tutto il territorio nazionale, si pone come un punto di riferimento locale per avere informazioni e presentare richiesta di prestiti per impresa e famiglia. PerMicro, oltre ad erogare finanziamenti, offre un aiuto concreto per l’avvio e lo sviluppo delle micro-imprese, dal business plan all’avvio della nuova attività. Il microcredito alla famiglia è invece pensato per rispondere ad urgenti necessità da parte di individui e nuclei familiari: per pagare le cure mediche, fare lavori in casa, traslocare, cambiare l’auto, frequentare un corso di formazione o mandare a scuola i figli.

Con l’occasione sarà presentato il nuovo corso di alfabetizzazione finanziaria e microcredito “Alimentiamo grandi idee”, promosso da Associazione ATOMI Onlus in collaborazione con partner territoriali e con il patrocinio del Comune di Novara.

PerMicro, prima società italiana specializzata nell’erogazione di microcredito ed operante su tutto il territorio nazionale, offre i suoi servizi ai cittadini italiani e stranieri che vogliono avviare o sviluppare un’attività imprenditoriale, oltre che alle famiglie con particolari bisogni finanziari legati a casa, salute, formazione.

Al 31 gennaio 2012, PerMicro ha erogato 1.833 microcrediti per un ammontare complessivo di oltre 9 milioni di euro. Dal 2007 ha favorito la nascita e lo sviluppo di 470 microimprese per un totale erogato di oltre 3 milioni euro. Ha inoltre concesso 1.363 microcrediti alle famiglie per la soddisfazione di bisogni quali scuola, salute, casa per oltre 6 milioni.