Novara - Epiemonte.it, il portale dedicato alle migliori offerte commerciali delle imprese, ha vinto il Premio Innovazione 2014 promosso da Confcommercio a livello nazionale, classificandosi al primo posto su venticinque progetti presentati dalle Ascom di tutta Italia. Attivo dal gennaio 2014, epiemonte.it è stato realizzato in partnership con l’Ascom di Alessandria, il Cat Confcommercio Piemonte e finanziato dalla Regione Piemonte. Si tratta di un portale facile, intuitivo e innovativo dove trovare le migliori offerte commerciali della propria zona che, in soli otto mesi di attività, ha superaro i 2 milioni di contatti, 2.600 offerte inserite, 320 imprese registrate.
“Siamo particolarmente orgogliosi - ha commentato Maurizio Grifoni, presidente provinciale di Ascom Novara- di aver ricevuto, insieme agli amici di Alessandria, il Premio Innovazione 2014. Questo riconoscimento non fa altro che confermarci che la strada intrapresa negli ultimi tempi dalla nostra associazione è quella giusta per lo sviluppo. Il progetto contiene, infatti, due concetti per noi fondamentali: il fare rete, mettendo a fattore comune competenze e risorse, così come fatto con l’Ascom di Alessandria per questo progetto e le altre province della regione che utilizzano la vetrina virtuale di ePiemonte, e cercare l’innovazione, per fornire alle nostre imprese strumenti tecnologici all’avanguardia”.
Il premio ricevuto costituisce un punto di partenza e non certo di arrivo. Ascom Novara sta, infatti, studiando l’evoluzione tecnologica di epiemonte.it da mettere a disposizione delle imprese e prevede di organizzare una serie di workshop e di convegni sulle tematiche dell’innovazione.