Novara - Dal 18 al 22 giugno a IMV- Italian Makers Village, il fuoriexpo di Confartigianato in via Tortona 32 a Milano, è di scena l’artigianato del novarese e del VCO. Ad esporre saranno le eccellenze artigiane di: BENECCHI ARREDAMENTI SRL, FALEGNAMERIA– GALLIATE; BORGO MONTI SRL CONFETTURE/CONSERVE-PREMOSELLO-CHIOVENDA; CAFFE' COMERO, LAVORAZIONE CAFFE'- ROMAGNANO SESIA; CANTINE NERVI, AZIENDA VINICOLA- GATTINARA; CAPITTINI F.LLI SNC, RISERIA- GALLIATE; CASA DEL GORGONZOLA, FORMAGGI–NOVARA; DI LORENZO GIUSEPPE E C. SNC, RUBINETTERIE-SAN MAURIZIO D'OPAGLIO; FONTANA RENATO SRL,FUNGHI- MOMO; G.R.F.DI GIANLUCA REMO FONTISPEME, PULIZIA-SABBIATURE ESTERNI EDIFICI–GALLIATE; LA TORRACCIA VINI, AZIENDA VINICOLA–ROMENTINO; L'OFFICINA DEL GUSTODI FELUGO CARLOTTA, PIZZERIA RISTORANTE–BORGOMANERO; MASTRO CESARE SRL, PANIFICIO–NOVARA; MOBILIFICIO QUIRICO LUCIANO, MOBILIFICIO- BRIGA NOVARESE; MONTEROSA ZELANDI SRL, PRODUZ.STOPPINI CANDELE-SAN PIETRO MOSEZZO; PASTICCERIA BORIOLO, PASTICCERIA- NOVARA; PASTICCERIA IL FORNO SHOP, PASTICCERIA- MERGOZZO;PASTIFICIO DI GIULIODI DI GIULIO CESARE PATRIZIA, PASTIFICIO- SERRAVALLE SESIA; RISO BUONO, AZIENDA AGRICOLA–NOVARA; RISTORANTE LA BUCASCIA, RISTORANTE- CALTIGNAGA; SHADI DI ALFAZAA SHADI, LAVORAZIONE MONILI IN ALLUMINIO -SAN PIETRO MOSEZZO; BIRRIFICIO JEB, BIRRIFICIO, TRIVERO.
“Il fuoriexpo di IMV è stato inaugurato il 30 aprile scorso dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, e dal ministro Martina” spiega Michele Giovanardi (nella foto), presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale “ed è una occasione ulteriore che si affianca all’Expo per promuovere e far conoscere le eccellenza dell’artigianato”.
“Nei giorni dedicati alla presenza delle nostre imprese l’Italian Makers Village sarà animato da tanti eventi” spiega il direttore Amleto Impaloni “Degustazioni e aperitivi offerti, musica, spettacoli. Inoltre vi sarà la presenza istituzionale dei Comuni di Santa Maria Maggiore, Formazza e Macugnaga, e sarà allestito un set fotografico, a cura di Lenovo, con fotografi professionisti, a disposizioni per ritratti e scatti d’autore”.
Italian Makers Village è il fuori Expo realizzato da Confartigianato in occasione dell’Esposizione Universale. Ubicato a Milano, in via Tortona 32, è uno spazio di 1800 metri quadri allestito per ospitare dal 30 aprile al 2 novembre, a rotazione settimanale dettata da un calendario tematico, oltre 800 eccellenze artigiane italiane provenienti da tutti i settori. All’interno del Village: 27 stand espositivi nella Rassegna delle Eccellenze, lo Store delle Eccellenze per temporary shop e mostre culturali, un’area polifunzionale di 300 mq per eventi, 6 postazioni di street food e il ristorante Solatium, realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Dal 30 aprile al 2 novembre 2015, un fitto calendario di eventi anima il Fuori Expo ufficiale di Confartigianato: esposizioni, mostre, degustazioni, show cooking, concerti, spettacoli, convegni e incontri.
Aperto tutti i giorni, dalle 11 alle 24, ingresso libero.
Le informazioni su Italian Makers Village si trovano sul sito www.italianmakersvillage.it
Tutti gli eventi organizzati a Italian Maker Village sono aperti al pubblico e a ingresso libero, e possono essere consultati a questo indirizzo: www.italianmakersvillage.it/eventi/2015-06