Novara - IVA per cassa. Se ne parla in due incontri promossi da Confartigianato Imprese a Novara il 28 novembre (sede Confartigianato ingresso da via Ploto) e a Verbania il 3 dicembre (sede Confartigianato corso Europa 27), sempre con inizio alle ore 18, nell’ambito del ciclo de I Grandi Temi. Con la nuova norma che attua l’IVA per cassa si amplia – rispetto al passato - il volume di affari dei soggetti che possono accedere al regime consentendo un accesso a un maggior numero di aziende. Inoltre, il meccanismo è stato trasformato in un vero e proprio regime facoltativo che coinvolge tutte le operazioni attive e passive del soggetto (e non più la singola operazione attiva).
Infine, la detrazione dell’imposta da parte del cessionario che non ha optato per il regime dell’IVA per cassa, consente di eliminare alcune difficoltà e distorsioni che il precedente sistema presentava.
Informazioni e adesioni chiamando le sedi di Novara (tel 0321 661111), (Verbania (tel. 0323 588611) e Domodossola (Tel 0324 226711).