Share |

L’assessore regionale Marnati in visita alla Fondazione Novara Sviluppo

Novara - Nella mattinata di oggi, 4 novembre, l’assessore della Regione Piemonte alla Ricerca, Innovazione e Ambiente Matteo Marnati ha fatto visita alla Fondazione Novara Sviluppo e alle aziende che vi hanno sede. L’assessore Marnati è stato accolto dalla vicepresidente Simona Pruno e dal consigliere di amministrazione Antonio Piciaccia. Con lui anche il consigliere della Provincia di Novara con delega ai Rapporti con la Fondazione Novara Sviluppo Luigi Laterza. L’assessore ha visitato tutto il Parco scientifico e tecnologico potendo conoscere da vicino alcune delle imprese che qui hanno i loro uffici e siti di produzione parlando con i responsabili: Chemessentia, Etneo, Prc Ticinum Lab, Proge Farm, Dgp Pharma oltre al Consorzio Ibis.

“Ho voluto essere qui oggi per conoscere da vicino questa importante realtà novarese – ha spiegato l’assessore che ha posto molte domande e richieste di approfondimento ai titolari delle aziende – realtà che ho molto apprezzato: per noi è fondamentale confrontarci direttamente con le persone che ogni giorno contribuiscono alla crescita e all’innovazione del nostro territorio”.

“Siamo onorati di avere ospitato l’assessore Marnati – ha detto la vicepresidente Simona Pruno – al quale abbiamo sottolineato anche l’importanza di avere in uno stesso luogo aziende e laboratori di ricerca di Scienze del Farmaco dell’Università del Piemonte orientale, una condizione che favorisce il networking, lo scambio di idee e lo sviluppo di nuovi progetti. Le imprese, tutte realtà di eccellenza che lavorano nell’ambito farmaceutico, nella robotica, nel settore delle energie rinnovabili, solo per fare qualche esempio, hanno apprezzato la possibilità di poter dialogare con l’assessore illustrando la loro attività ed esponendo le loro necessità”.