Novara - L’estate novarese prosegue con le notti in quartiere. Dal 27 agosto partono le Notti bianche, feste di via nei quartieri della città con musica, shopping e divertimento. Primo appuntamento sabato 27 agosto in corso XXIII Marzo con “Notte d’artista”. Sabato 3 settembre in corso Trieste con “Notte d’Estate. Sabato 10 settembre in corso Risorgimento con la “Festa latina”. Sabato 17 settembre in corso Torino con “Tutti giù per strada”. Dalle 17 alle 24, musica, animazione, shopping, giochi e negozi aperti con aperitivi, cene e degustazioni. Inoltre domenica 18 settembre dalle 8 alle 19 mercato di generi vari in corso Torino.
“Il nostro impegno, fin dall’inizio – spiega l’assessore al Commercio e vicesindaco Marina Chiarelli – è stato quello di valorizzare anche i quartieri della città con i loro centri storici e i negozi di vicinato. Abbiamo quindi pensato di chiudere l’Estate con questa rassegna di notti bianche che saranno un momento non solo di divertimento e di musica, ma anche e soprattutto di shopping di fine saldi e inizio della nuova stagione. Obiettivi condivisi anche nell’ambito del neo nato Distretto urbano del commercio (Duc). Al bando pubblicato ha risposto Confcommercio che ringraziamo per la forte collaborazione e per la condivisione del traguardo anche e soprattutto per superare un momento difficile, come quello della pandemia, momento che ha colpito fortemente tanti settori sottoposti a pesanti restrizioni e limiti. Ridare slancio al commercio locale costituisce una priorità alla quale lavoriamo non solo tramite iniziative di questo genere, ma anche attraverso una strategia che, a stretto contatto con i commercianti e con le categorie, stiamo mettendo in atto”.
Sabato 27 agosto, a Novara, in corso XXIII Marzo, parte la prima Festa di via dalle 17 alle 24 con negozi aperti, bancarelle, degustazioni, giochi… A vivacizzare la serata ci saranno la band dei Millirem con la loro musica rock e funk, Klaus Guerra con una playlist di canzoni italiane e internazionali e la giocoleria del Circo Tosi. Alle 18 “Di mercati e caserme parlando”, angolo narrativo con Emanuela Fortuna, con ritrovo al Bar Mimosa. Il programma delle Feste di via proseguirà, meteo permettendo, il 3, il 10 e il 17 settembre con mercatino la domenica 18 in corso Torino.