Novara - L'Intelligenza Artificiale (IA) è un insieme di tecnologie in grado di sviluppare sistemi di apprendimento. Impara dai dati e ne analizza quantità prima impensabili, con la possibilità di svolgere compiti molto complessi. “Questa tecnologia rivoluzionaria – afferma Marco Pasquino, direttore CNA Piemonte Nord - ha il potenziale per trasformare le imprese. L'IA però non è solo per le grandi aziende. Le piccole e medie imprese, comprese le realtà artigianali, possono trarne diversi vantaggi come ad esempio: aumentare la produttività attraverso l'automazione di processi; implementare un servizio clienti efficiente e personalizzato; migliorare la logistica e le catene di approvvigionamento. L'IA, inoltre, risponde all'esigenza fondamentale dei piccoli imprenditori di poter vedere e interpretare in modo più chiaro le informazioni già in loro possesso, aiutandoli a prendere decisioni velocemente”.
“Questi aspetti profondamente innovativi devono essere studiati e capiti – aggiunge il presidente CNA Piemonte Nord Massimo Pasteris – affinché la loro introduzione nelle aziende sia pienamente consapevole ed efficace per raggiungere una migliore organizzazione interna e accrescere la competitività sul mercato. Per questo vogliamo dare un’opportunità di conoscenza alle piccole imprese e alle imprese artigiane del nostro territorio, proponendo un momento di formazione su questo argomento, in un convegno organizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Novara”.
Il convegno si terrà mercoledì 20 settembre alle ore 18.30 nella sede Cna in viale Dante 37 a Novara. Interviene il dottor Marco Dominietto, Phd Fisico Medico Ceo Gate To Brain SA - a cura di Alimenta in Oncology srl. Evento valido ai fini della formazione continua ed obbligatoria per i Consulenti del Lavoro (2 crediti). La partecipazione è libera e gratuita, compatibilmente con la capienza della sala, iscrizione obbligatoria.
Informazioni e adesioni Maria Grazia Pedrini, responsabile Area Sindacale CNA Piemonte Nord, tel. 0321 33388.