Novara - Le recenti dinamiche del mercato del lavoro, i programmi di assunzione delle imprese e i cambiamenti delle competenze richieste: questi i temi principali dell’incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Novara nella giornata di martedì 24 settembre 2013, alle ore 11 presso la Sala del Consiglio della sede camerale di Via degli Avogadro 4, a Novara.
L’incontro si aprirà con i saluti di Paolo Rovellotti (nella foto), presidente della Camera di Commercio; seguirà l’analisi di Pietro Aimetti, Vice presidente Gruppo Clas, il quale illustrerà i dati sull’occupazione dipendente ed indipendente in provincia di Novara resi disponibili dal sistema SMAIL, alla luce del contesto attuale del mercato del lavoro. Le previsioni di assunzione formulate dalle imprese novaresi per il 2013 e i loro fabbisogni professionali, rilevati attraverso l’indagine Excelsior, verranno presentati da Tiziana Mazzon del Settore Studi e tutela del consumatore dell’Ente camerale.
“Competenze per il lavoro: evoluzioni e riconoscimento” sarà il titolo dell’intervento di Piergiorgio Reggio, docente presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.