Novara - “E’ on line da pochi giorni la pagina Facebook della CNA Piemonte Nord – dice il presidente dell’Associazione, Donato Telesca - che chiunque può visitare collegandosi all’indirizzo www.facebook.com/piemontenord.cna. Abbiamo deciso di utilizzare il più famoso social network al mondo per poter comunicare e interagire in modo più agile e dinamico con gli artigiani, i piccoli imprenditori, ma anche con i cittadini e le istituzioni, soprattutto delle province di Novara e VCO. Inoltre, con questo strumento vogliamo aprire una nuova porta a tutti gli aspiranti imprenditori e alle persone che ancora non conoscono la nostra Associazione e i servizi che offre. Per noi la pagina rappresenta una porta virtuale e informale che può facilitare l’ingresso a quella reale dei nostri uffici”.
Per interagire è necessario essere iscritti a Facebook ed accedere con il proprio profilo. Cliccando su ‘Mi piace’ alla pagina, tutti i ‘fan’ potranno vedere in tempo reale nella propria home le notizie pubblicate dall’Associazione: iniziative, novità legislative, curiosità, notizie d’attualità che riguardano la vita delle piccole imprese e delle persone, fotografie, video, rimandi a notizie on line o ad approfondimenti sul sito istituzionale della CNA Piemonte Nord.
La pagina viene gestita direttamente dall’Ufficio Stampa della CNA Piemonte Nord, nella persona di Sabrina Maio, giornalista professionista ed esperta in social media.
“L’obiettivo - spiega il direttore della CNA Piemonte Nord Elio Medina - è di diffondere in modo sempre più capillare le attività che la CNA Piemonte Nord porta avanti a favore delle imprese e dei cittadini. Permette di avvicinarci a loro in un modo nuovo e anche di ‘farci trovare’ facilmente da tutti quei giovani, abituati ad usare questi strumenti per comunicare, che magari domani saranno artigiani e imprenditori”.
La pagina Facebook CNA Piemonte Nord completa il sistema di comunicazione che l’Associazione utilizza da tempo: l’house organ in formato cartaceo tradizionale IMPRESA ARTIGIANA, la newsletter CNA IMPRESE NEWS e il sito internet www.piemontenord.cna.it.