Novara - Garantire maggiore trasparenza nei rapporti tra i diversi operatori della filiera agroalimentare: questo lo scopo che ha portato all’introduzione dell’articolo 62 del D.L. 1/2012, i cui aspetti principali saranno presentati durante il seminario che si svolgerà giovedì 26 settembre dalle ore 9.30 alle 13 presso la Sala del Consiglio della sede camerale di Via degli Avogadro 4, a Novara.
Nel corso dell’incontro, organizzato dallo Sportello Europa della Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con il Laboratorio chimico Camera di Commercio di Torino, verranno approfondite alcune importanti tematiche dal punto di vista legale, tra cui la predisposizione dei contratti “per la cessione” di prodotti agricoli e alimentari e la definizione dei prodotti che devono essere considerati deteriorabili.
I relatori Elena Maldera e Franco Vinai, dello studio Avvocati per l’impresa, entreranno nel merito degli eventuali problemi di coordinamento con preesistenti normative in materia, illustrando inoltre i termini di pagamento, ridotti a 30 giorni per la cessione di alimenti deteriorabili e a 60 giorni per quelli non deteriorabili, e il potere sanzionatorio di competenza dell’Autorità Garante della Concorrenza. La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione sul sito Internet www.promopoint.pie.camcom.it/iniziative, selezionando l’iniziativa di interesse e completando la registrazione on-line. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria Organizzativa (tel.: 848.800.229; e-mail: sportello.europa@no.camcom.it; fax: 011 5669238).