![](https://www.freenovara.it/sites/default/files/imagecache/400xY/AIN_12.jpg)
Novara - “La trasformazione digitale di successo: le imprese si raccontano” è il titolo della tavola rotonda organizzata dal gruppo di lavoro che all’interno dell’Associazione Industriali di Novara riunisce le aziende dell’Information & Communication Technology in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale (Upo). L’incontro, durante il quale imprenditori e manager di importanti aziende novaresi racconteranno come hanno realizzato la trasformazione digitale all’interno della propria organizzazione e come hanno integrato le tecnologie digitali in tutti gli aspetti del business, si terrà giovedì 11 ottobre 2018, alle 15,30 nell’Aula Magna del Campus Perrone dell’Upo, in via Perrone 18 a Novara.
Dopo i saluti di Eliana Baici e Andrea Turolla, rispettivamente direttore del Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa e direttore generale dell’Upo, di Carlo Robiglio, presidente della Piccola Industria di Confindustria, e di Fabio Ravanelli, presidente del’Ain e di Confindustria Piemonte, i lavori saranno introdotti da Roberto Candiotto e Silvia Gandini, docenti di Organizzazione aziendale e Sistemi informativi nell’ateneo tripolare piemontese.
Seguiranno le testimonianze, coordinate da Roberto Candiotto, di Guido Galimberti, amministratore delegato Cef srl, Paolo Ferrari, amministratore delegato Comoli Ferrari & C. Spa, Donatella Paschina, Group Chief Information Officer del Gruppo Ermenegildo Zegna, Fabio Leonardi e Manuele Crupi, rispettivamente amministratore delegato e marketing manager di Igor srl, Andrea Sarasso ed Enrico Banfo, rispettivamente Brand Manager e Digital & Social Media Manager di Sambonet Paderno Industrie Spa.
Al termine di una sessione di domande e risposte con i presenti, i lavori saranno conclusi dall’intervento del presidente della Sezione Ict dell’Ain, Fabrizio Bozzini.