Novara - Torna questo week-end nel centro di Novara “Chef sotto le stelle”, evento gastronomico promosso da Confcommercio Alto Piemonte, con il primo appuntamento dedicato alla verdure nelle loro più colorate e gustose interpretazioni. Venerdì e sabato sera otto ristoranti allestiranno spazi esterni o amplieranno i dehors per accogliere i buongustai che vorranno scegliere il piatto della serata a base di verdure o spaziare nei menu proposti abitualmente dagli chef.
“E’ la quinta edizione di un evento semplice, ma apprezzato dal pubblicoche assume particolare valore perché la proposta arriva direttamente dai ristoratori -osserva il presidente di Fipe Confcommercio Alto Piemonte, Claudio Zuin-. Le otto cene, programmate una volta al mese da maggio a settembre, valorizzano non solo l’offerta della cucina locale, ma il centro città nel suo insieme”.
I ristoranti che partecipano a “Verdure in festa” sono: in corso Cavallotti Antica Osteria ai vini, Pizzeria Centro, Hostaria I 2 ladroni, Taurus Beerstrot; in vicolo dell’Arco Trattoria Cavallino Bianco; in piazza Gramsci Pizzeria A’ marechiaro; in vicolo Monteariolo Osteria Da Zinzi; in via Avogadro Tavoli in salumeria Moroni. E’ consigliata la prenotazione direttamente presso i ristoranti.
I prossimi appuntamenti con Chef sotto le stelle saranno il 16 e 17 giugno con RISO E RISOTTI; il 14 e 15 luglio con SIAMO TUTTI FRITTI!; il 15 e 16 settembre con MILLE E UN FORMAGGIO.