Share |

Leonardi sulla sua nomina Novarese dell'Anno

Fabio Leonardi (Igor)

Novara - Sono stati resi noti giovedì 16 gennaio, durante la conferenza stampa indetta dall’Amministrazione Comunale di Novara, i nomi dei “Novaresi dell’anno 2014”. Il premio “Il Novarese dell’anno” viene conferito dall’Amministrazione Comunale, sulla base di una “rosa” proposta dall’apposito Comitato composto da autorità cittadine, rappresentanti di associazioni imprenditoriali e direttori di testate giornalistiche locali, a quei cittadini che hanno particolarmente illustrato, con le loro opere, la città di Novara. Tra i prescelti dell’Edizione 2014 per questo prestigioso premio, Fabio Leonardi, Amministratore Delegato di Igor Gorgonzola srl.

Questa la motivazione dell’Amministrazione Comunale: «Nel solco di una robusta tradizione familiare ha dato corpo negli anni ad una realtà aziendale di eccellenza, contribuendo a fare di Igor srl il maggior produttore mondiale del più tipico dei prodotti della gastronomia novarese, il Gorgonzola. Ha sempre saputo interpretare con convinzione l’idea della responsabilità sociale dell’impresa, profondendo grande impegno nel sostenere come sponsor attività di volontariato, culturali e soprattutto sportive. In particolare, è stato protagonista della rinascita a Novara di un team di volley femminile che appassiona i tifosi e porta il nome di Novara ai massimi livelli in tutta Italia e fuori dai confini».

Raggiunto telefonicamente a Bologna, impegnato nella manifestazione espositiva “Marca 2014”, Fabio Leonardi ha commentato: «Desidero innanzitutto ringraziare Il Comitato e l’Amministrazione Comunale, che hanno deciso di assegnarmi il prestigioso riconoscimento di “Novarese dell’anno”: non avrei mai pensato di poter ricevere un premio così importante, affiancato da illustri rappresentanti del mondo della cultura e del volontariato. Concedetemi anche un ringraziamento di cuore alla mia famiglia ed a tutti i miei collaboratori, senza il cui aiuto prezioso IGOR non sarebbe diventata la realtà di oggi. Questo riconoscimento premia il grande attaccamento al territorio e alla tradizione, in tutti i suoi aspetti: dal lavoro allo sport, dal volontariato alla “novaresità” che cerchiamo di far conoscere e apprezzare in tutto il mondo. È per me uno stimolo in più per fare sempre meglio, per consolidare e incrementare tutto quanto abbiamo fatto in questi anni».

La cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento avrà luogo martedì 21 gennaio alle ore 18 nel Palazzo Broletto - Salone Arengo, proprio nel cuore di Novara.