Share |

Marchio Ospitalità Italiana: lunedì 2 luglio premiazione delle strutture novaresi che hanno ricevuto per la prima volta il prestigioso riconoscimento

Paolo Rovellotti

Novara - La qualità dell’offerta turistica novarese sarà il temi centrali dell’incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Novara nella giornata di lunedì 2 luglio 2012, alle ore 10.30 presso la Sala del Consiglio della sede camerale, in via degli Avogadro 4, a Novara.

L’evento si aprirà con i saluti del presidente dell’Ente camerale Paolo Rovellotti (nella foto), della presidente dell’Azienda Turistica Locale Maria Rosa Fagnoni e, in rappresentanza della Provincia di Novara, dell’assessore Alessandro Canelli.

Seguiranno la presentazione, a cura di Piero Zagara di IS.NA.R.T. - Istituto Nazionale per le Ricerche Turistiche, del Marchio di Qualità Ospitalità Italiana e l’illustrazione dei principali risultati dell’Osservatorio turistico provinciale relativi all’anno 2012, a cura di Elena Di Raco, responsabile Dipartimento Ricerca di IS.NA.R.T., con un approfondimento sulla soddisfazione della clientela e sulle ricadute economiche del turismo nell’ambito dell’economia locale.

Verranno quindi premiate le strutture del Novarese che hanno conseguito per la prima volta il prestigioso riconoscimento “Ospitalità Italiana”.

«L’obiettivo del progetto – spiega Paolo Rovellotti, presidente della Camera di Commercio di Novara – è quello di diffondere tra le strutture che compongono il comparto turistico provinciale una cultura dell’accoglienza di qualità. Una qualità che diventa garanzia di gradimento per il visitatore e lo rende “ambasciatore” presso amici e conoscenti dei valori percepiti durante il soggiorno. Il mio augurio – continua Rovellotti – è che l’esempio degli 80 ristoranti, 34 alberghi, 15 agriturismi e 8 campeggi premiati per l’anno 2012 possa stimolare positivamente le altre strutture provinciali e far sì che i visitatori partano con la soddisfazione di essere stati nel nostro territorio e con il desiderio di ritornare».

Maggiori informazioni sull’iniziativa possono essere richieste agli uffici dell’Ente camerale (Settore Promozione: Tel. 0321.338.270; promozione@no.camcom.it).