Novara - “Legge di Bilancio 2020 e Decreto collegato”: questo l’argomento che sarà trattato nel corso del primo appuntamento di cinque giornate gratuite di Alta formazione organizzate dall’API di Novara VCO e Vercelli. Il Master è rivolto a tutte le aziende del Territorio le quali gratuitamente avranno l’occasione di approfondire con esperti in materia tutte le novità fiscali - e non solo - del momento. Il primo appuntamento si terrà presso la Sede API di Borgomanero in Viale Marconi 115 il 13 febbraio dalle ore 14.15; di seguito i temi che saranno approfonditi nel corso del pomeriggio: Novità in materia di Esterometro; Novità relative alla gestione delle dichiarazioni d’intento; Nuove regole per le compensazioni; Le ritenute negli appalti; Novità della prova nelle cessioni intracomunitarie; Bonus edilizia e bonus facciate; Credito d’imposta Ricerca & Sviluppo; Bonus beni strumentali sostitutivo del super ed iper ammortamento; Credito formazione 4.0; Rivalutazione beni d’impresa; Estromissione agevolata beni immobili per imprenditori individuali; Nuovi limiti al pagamento in contanti; Proroga rivalutazione dei terreni e partecipazioni; Novità per fringe benefit auto aziendali.
Interverranno in qualità di Relatori il Rag. Fabio Mongiardini – Commercialista e Revisore Legale, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Novara ed il Dr. Massimiliano Teruggi – Dottore Commercialista Revisore Legale, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Novara.
Le altre quattro giornate, le cui date saranno comunicate successivamente, tratteranno i seguenti argomenti: Iva internazionale, operazioni intra ed extra Cee e principio di territorialità; Procedure doganali; Indici della crisi d’impresa; Organizzazione strutturale e finanziaria dell’impresa.
“La nostra Associazione - commenta Gianmario Mandrini, Presidente API - intende, mediante un approfondimento delle tematiche sopra riportate, fornire alle aziende un valido contributo idoneo ad affrontare le problematiche che si potranno riscontrare sotto il profilo operativo”.
“Siamo sempre attenti alle esigenze delle nostre aziende – prosegue Mandrini – e gli argomenti pensati per questo Master di Alta formazione crediamo possano racchiudere le principali necessità da affrontare nell’immediato in materia fiscale; siamo comunque sempre disponibili ad accogliere i bisogni dagli Imprenditori stessi che rappresentiamo, ogni indicazione è per noi preziosa e indispensabile per continuare ad essere sempre più efficienti ed efficaci”.
Le aziende interessate a partecipare possono contattare la Segreteria API di Borgomanero al numero 0322 845814 oppure all’indirizzo e-mail borgomanero.info@apimpresa.it. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti a sedere.