Novara - Favorire la presenza commerciale delle aziende novaresi negli Emirati Arabi Uniti: questo l’obiettivo della missioni multisettoriale organizzata dall’E.V.A.E.T. che si svolgerà dal 2 al 5 ottobre 2011 nelle città di Dubai, Abu Dhabi e Sharjah.
L’economia degli E.A.U., fin dalla creazione della Federazione, ha mantenuto alti tassi di sviluppo, rappresentando una delle realtà più importanti e dinamiche dell’intera regione del Golfo. Dalla metà degli Anni Novanta l’economia del Paese ha conosciuto una crescita sostenuta, in media del 7% a livello nazionale (10% per Dubai), che è andata rallentando nei tempi più recenti, soprattutto a seguito della crisi internazionale e immobiliare locale.
Nonostante l’economia continui ad essere fortemente dipendente dal petrolio e dal gas naturale, viene sostenuta un’intensa politica di diversificazione. Il mercato è altamente competitivo nei settori edile, turistico ed industriale; l’offerta di fattori produttivi a basso costo e di condizioni fiscali e normative estremamente vantaggiose nelle zone franche concorrono, inoltre, a rendere la Federazione un vantaggioso terreno di business.
Le aziende interessate a prendere parte all’iniziativa dovranno far prevenire entro mercoledì 18 maggio il modulo di adesione agli uffici dell’E.V.A.E.T. (fax 0321.338.283 – evaet@.no.camcom.it). Maggiori informazioni sulle condizioni di partecipazione sono disponibili nella sezione “Eventi” del sito www.evaet.novara.it.