Share |

Modelli di business, servizi e performance nel settore del veicolo pesante

Novara - Il 2 maggio dalle 14.00 alle 17.45 (Campus "Perrone", Novara), la sezione Automotive di ASAP Service Management Forum, iniziativa alla quale aderisce anche il Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa, ha organizzato un convegno su "Modelli di business, servizi e performance nel settore del veicolo pesante" . Il convegno si propone di mettere insieme i vari attori del settore del veicolo pesante per discutere del futuro di questo comparto. 

"In questo evento - spiegano dall'Università del Piemonte Orientale - attraverso il contributo diretto di rilevanti esperti e operatori del settore, proponiamo una lettura del fenomeno della servitizzazione nel comparto del veicolo commerciale pesante. Adottando il punto di vista dei clienti, dei costruttori e delle reti di assistenza, analizzeremo gli elementi chiave di un modello di business servizio-centrico vincente, evidenziando come il successo derivi dalla capacità di conciliare la strategia con le esigenze del mercato, rendendo l’offerta coerente con i bisogni dei clienti e dotandosi di adeguate capacità imprenditoriali, manageriali e professionali. Saranno inoltre discusse le opportunità e le minacce della servitizzazione del futuro, presentando le principali sfide alle quali le aziende del settore saranno chiamate a rispondere nei prossimi anni, per mantenere salda la propria posizione di leadership e affrontare le difficoltà derivanti da un’innovazione tecnologica sempre più spinta e da bisogni di un mercato e di clienti sempre più esigenti e complessi. In occasione dell’evento verrà presentato il libro dal titolo Modelli di business, servizi e performance nel settore del veicolo pesante edito da EGEA prossimamente disponibile in libreria".

Tra i relatori ci saranno la prof.ssa Eliana Baici e rappresentanti delle ditte costruttrici DAF e Scania oltre che della ExonMObil e della Federazione Autotrasportatori Italiani.