Share |

Modelli per il rilancio del business - Le imprese nel Cloud

Novara - “Modelli per il rilancio del business - Le imprese nel Cloud” è il titolo dell’incontro in programma martedì 25 novembre 2014, alle 14, nella sede dell'Associazione Industriali di Novara, in C.so Cavallotti 25, a Novara. L’incontro, organizzato nell’ambito delle attività del gruppo di lavoro sull’Information & Communication Technology attivo all’Ain, ha lo scopo di illustrare metodi e modelli per misurare il successo o l’insuccesso di una strategia “Cloud”, le sue implicazioni organizzative e i relativi vantaggi e svantaggi.

L’incontro darà ampio spazio alle testimonianze di esperienze concrete e vedrà la partecipazione di esponenti di “Expo 2015” che illustreranno come il massimo livello dell’innovazione tecnologica costituirà il cuore e il motore dell’esposizione universale. Saranno presenti anche W.A.Y. srl, azienda di servizi che testimonierà la scelta del Cloud all’interno della propria realtà, e l’Università del Piemonte Orientale, che illustrerà il percorso strategico che ha portato l’ateneo tripolare all’adozione del Cloud.

I lavori saranno aperti da Fabrizio Bozzini, presidente della sezione ICT dell’Ain, cui seguirà la relazione di Roberto Candiotto, docente di Organizzazione aziendale e Sistemi informativi alla Facoltà di Economia dell’Università del Piemonte Orientale.

 Seguirà la presentazione di tre “case histories” di successo, dedicate al tema dell’innovazione come strumento fondamentale per la ripresa, e intitolate “L’innovazione come anima di Expo 2015”, a cura di Guido Arnone, della Direzione Technology Innovation & Digital di Expo 2015, e di Antonio Mustaro, del Progetto Expo 2015 di Telecom Italia Spa, “Cloud una scelta per lo sviluppo”, a cura di Massimo Marchetti, amministratore unico di W.A.Y. srl, e “Piano Strategico ICT e Cloud”, a cura di Andrea Turolla, docente all’Università del Piemonte Orientale.