Novara - Dietro un grande evento... c'è sempre un gran lavoro. Di squadra. E, insieme a tecnici, istituzioni, giocatori, sportivi e tantissime persone che si sono dedicate ai prossimi Mondiali di Hockey a Novara, ci sono proprio loro: gli sponsor. Queste alcune considerazioni, fatte appena terminata la conferenza stampa di presentazione della kermesse in Comune a Novara.
“Comoli Ferrari, con i suoi 95 anni di storia, ha sempre fatto proprio l’impegno verso il territorio novarese. Per questo è orgogliosa di essere sponsor anche per un evento di rilevanza nazionale e internazionale come i Mondiali di Hockey che si terranno nelle prossime settimane. Un’occasione unica per dare visibilità alla nostra città e per consolidare sinergie tra associazioni, enti, istituzioni e imprese che potranno avere certamente ricadute positive su tutta la comunità” ha dichiarato Paolo Ferrari.
Coldiretti Novara-Vco sarà protagonista attiva di una manifestazione di caratura internazionale che abbraccerà il territorio novarese. La Federazione, infatti, sarà sponsor ufficiale dei Mondiali di hockey su pista che si terranno a Novara dall’11 al 22 settembre. La kermesse è stata ufficialmente presentata alla stampa nella mattinata di oggi, mercoledì 4 settembre, e la Federazione è stata rappresentata dal Direttore Luciano Salvadori e dal Vicepresidente Fabrizio Rizzotti. Il ruolo di Coldiretti all’interno di questo evento che darà lustro a tutto il panorama novarese sarà molteplice. All’ingresso del Palaigor (la struttura principale che ospiterà la manifestazione, comprese tutte le partite della nazionale italiana) verrà allestito un mercato di Campagna Amica con i produttori del territorio che saranno disponibili a far degustare le proprie eccellenze. Inoltre, per tutta la durata del torneo, sarà compito della Federazione allestire il catering per l’hospitality alla quale potranno accedere i possessori del pass per gli sky box e per la tribuna d’onore. Un momento conviviale durante il quale si potranno assaporare tutti i prodotti tipici dei produttori agricoli. Il filo conduttore sarà il riso che verrà preparato da uno dei nostri chef contadini maggiormente qualificato che illustrerà il territorio preparando dell’eccellente Carnaroli Classico con il Gorgonzola, con i frutti di bosco, alle pere, e con tante altre ricette uniche e caratterizzate dalla territorialità a km 0, non dimenticando il fondamentale abbinamento ai vini delle colline novaresi presentati dalle migliori cantine locali associate a Campagna Amica. A tutti i giocatori di tutte le nazionali partecipanti verrà consegnato come omaggio un sacchetto di riso, simbolo del nostro territorio. “Il legame tra agricoltura, buona alimentazione e sport è sempre più stretto e per noi è un onore poter essere parte attiva di questa manifestazione – commentano il Presidente di Coldiretti Novara-Vco Fabio Tofi e il Vicepresidente Fabrizio Rizzotti – Saremo presenti tutte le sere con attività diverse che possano coinvolgere tutti i partecipanti”. “Si tratta di una grande opportunità che abbraccia l’ottica di Coldiretti, sempre pronta alla valorizzazione del territorio, specialmente nei grandi appuntamenti che coinvolgono tante persone provenienti da altri Paesi, e a mettere in luce i produttori agricoli delle nostre zone”, conclude il Direttore Luciano Salvadori.