Novara - Stanno riscuotendo un interesse sempre crescente le attività ed i progetti del Novara Businessmen Club - NBC,Associazione nata nel settembre 2011 dall’idea comune di un gruppo di imprenditori del territorio intenzionati a sviluppare rapporti interpersonali e di lavoro, a divulgare la cultura d’impresa, a condividere e realizzare iniziative nel campo degli affari. Nell’ultimo incontro di NBC, avvenuto lo scorso 25 luglio nello splendido scenario dell’Hotel Ristorante “Antico Verbano” di Meina, sulla rive del Lago Maggiore, si è infatti riscontrato un numero record di partecipazioni con quasi 40 imprenditori presenti, tra Soci attuali e possibili futuri ingressi: «Tra le “new entry” ci sono anche alcune signore, a testimonianza dell’attenzione riservata dal nostro Club alle cosiddette “quote rosa” - osserva il presidente del Novara Businessmen Club, Tito De Rosa - Ci proponiamo di dare adeguato spazio e di valorizzare l’imprenditoria femminile, riconoscendo quindi il ruolo attivo e prezioso che le donne hanno nella società contemporanea e nel mondo del lavoro».
Nell’occasione alcuni imprenditori, come sempre avviene a rotazione durante gli appuntamenti promossi periodicamente da NBC, hanno potuto presentare alla platea sé stessi, le attività ed i servizi offerti dalla propria azienda. Uno dei temi più interessanti ha riguardato le opportunità offerte dalle missioni imprenditoriali all’estero, come quella organizzata di recente in Russia dall’Evaet, azienda speciale della Camera di Commercio di Novara, a cui ha partecipato anche il consigliere NBC e agente immobiliare Andrea Leo, titolare di Artekasa: «E’ stata l’occasione per presentare ai russi le bellezze del novarese, con particolare riferimento alla zona del Lago Maggiore - ha spiegato Leo - C’è un grande interesse verso le ville e le dimore di pregio presenti proprio in quest’area. Se i contatti in atto si concretizzassero, non solo il mercato immobiliare ma tutto il territorio potrebbe averne un beneficio a livello turistico, economico ed occupazionale».
Per quel che riguarda il futuro, l’annuncio più significativo ha riguardato l’ormai prossima apertura della nuova sede di NBC, nel centro storico di Novara: «L’inaugurazione è fissata intorno alla metà del mese di settembre – ha anticipato il presidente di NBC, Tito De Rosa - La nostra “casa” sarà proprio nel cuore della città, in Piazza Martiri, ospitata all’interno del nuovo Gran Bar “Plaza” . Si tratterà un ambiente elegante, raffinato ed arredato con gusto, in grado di ospitare incontri di lavoro, “b to b”, oltre che di stimolare l’aggregazione e la conoscenza reciproca. Un contesto ideale, insomma, per sviluppare concretamente business in un’atmosfera rilassata».
Nel frattempo, altro appuntamento in agenda per l’1 settembre: presso la concessionaria Nova Group di Novara, in Viale Giulio Cesare 211, il titolare nonché vicepresidente di NBC Gabriele Appendino presenterà in anteprima la nuova “Range Rover Sport”. Per ulteriori informazioni c’è la pagina facebook ufficiale “NBC Novara Businessmen Club”.