Novara - Sta per toccare quota cinquanta imprenditori aderenti il Novara Businessmen Club, associazione nata nel settembre 2011 dalla spinta di un gruppo di amici intenzionati a sviluppare rapporti interpersonali e di lavoro, aprendosi poi a tutti gli imprenditori del territorio. Scopi principali di NBC sono infatti la promozione dell’imprenditoria e la divulgazione della cultura d’impresa in senso ampio, la condivisione e realizzazione di iniziative nel campo degli affari attraverso convegni, pubblicazioni, progetti o iniziative nel settore imprenditoriale.
Sono soprattutto i momenti conviviali che si svolgono periodicamente - l’ultimo della serie è stato ospitato lo scorso 31 gennaio dal Ristorante Convivium di Novara - a rappresentare per i Soci del NBC altrettante occasioni concreteper fare business: «Il Club è composto da persone, imprenditori con le loro aziende - spiegano Tito De Rosa e Gabriele Appendino, rispettivamente presidente e vicepresidente del Novara Businessmen Club - A rotazione, tutti avranno l’occasione di illustrare la propria attività, i prodotti in rampa di lancio e le ultime iniziative. Inutile ricordare che non è un momento facile, la cosa migliore è affrontare ed aggredire la crisi con entusiasmo. Fortunatamente, c’è chi condivide questa nostra “vision”: continuano ad arrivare nuove adesioni a NBC, che di recente si è aperto a tre nuove imprese».
Per favorire lo sviluppo del business, NBC punta sull’ausilio delle nuove tecnologie. Presto sarà inaugurato il portale web dell’associazione: una “piazza virtuale” dove ci sarà spazio per foto, video, notizie sul Club ed i Soci potranno continuare ad interagire quotidianamente veicolando prodotti, servizi ed offerte delle proprie aziende. Al medesimo scopo, durante i momenti conviviali viene già utilizzata una lavagna elettronica multimediale di nuova generazione. Il tutto, di pari passo con lo sviluppo della cultura d’impresa attraverso serate a tema economico, sociale, sportivo e l’organizzazione di eventi.