Novara - A Novara torna il Mostro Raduno di Halloween. L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, si svolgerà nel cortile del Broletto e si snoderà per le vie del centro della città. L’appuntamento è per martedì 31 ottobre dalle ore 17 quando inizieranno a festeggiare mostri, streghe, vampiri e altre creature spaventose. Il programma prevede il mega raduno delle maschere, a seguire animazione Zombie, spettacolo degli artisti di strada “Duo più o Meno”. Ci saranno sculture di palloncini anche horror, zucchero filato a tema Halloween e un punto Gentilezza con la “zucca gentile”. Saranno distribuiti dolcetti anche ai piccoli partecipanti celiaci. E poi “dolcetto o scherzetto” in collaborazione con gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa.
“Anche quest’anno – spiega l’assessore alla Cultura Luca Piantanida – il Comune di Novara promuove l’evento dedicato ai piccoli delle scuole materne e primarie di primo e secondo grado. Un appuntamento che, nelle scorse edizioni, ha riscosso un incredibile successo e che ha disseminato un forte entusiasmo tra i piccoli partecipanti e le loro famiglie. Un ringraziamento ai commercianti che numerosi hanno aderito anche a questa quinta edizione con la tradizionale manifestazione “Dolcetto o scherzetto”. Artisti di strada, dolci (anche per bimbi celiaci), giochi e sfilate aspettano i nostri bambini il 31 ottobre”.
“Sono più di 40 gli esercenti del centro che hanno scelto di aderire alla manifestazione di Halloween – aggiunge la vicesindaco e assessore al Commercio Marina Chiarelli – e che ringraziamo per la grande disponibilità e collaborazione mostrate per la riuscita dell’evento. Sempre per bambini e ragazzi (ma non solo) tornerà dal 20 ottobre il Luna Park delle Streghe con tante giornate ed iniziative speciali. E in centro area di street food ”.
Al Mostro Raduno si aggiungono quindi lo Street Food promosso da Nova Eventi in piazza Puccini il 31 ottobre e il 1° novembre e il tradizionale Luna Park delle Streghe nell’area di viale Kennedy.