Novara - AssociazioneIndustriali di Novara ed Enel hanno siglato un’intesa per l’avvio del nuovo “Sportello Qualità Energia”. Lo sportello si innesta nelle attività del “Servizio Energia” da tempo attivo all’Ain e sarà a disposizione delle aziende associate per favorire la gestione dei casi più complessi che possano emergere nel rapporto con le società del Gruppo Enel. L’accordo prevede, inoltre, l’organizzazione congiunta di incontri formativi e informativi sulle tematiche energetiche. “L'Ain – ha detto il presidente dell’Ain, Fabio Ravanelli – è da sempre attenta alle tematiche energetiche avendo costituito, nel lontano 1998, il primo consorzio di acquisto in Italia, che rappresenta attualmente 88 aziende nelle negoziazioni di energia elettrica e di gas naturale. Oggi abbiamo voluto consolidare il già ottimo rapporto con Enel attraverso la firma di un accordo che permetterà alle aziende associate di fruire di un servizio che offrirà una “corsia prililegiata” per affrontare problematiche di vario tipo, ma soprattutto le criticità del servizio di vettoriamento. Ringrazio Enel per la sensibilità dimostrata nei nostri confronti”.
“Si tratta di un accordo importante - ha dichiarato Federico Colosi Responsabile delle Relazioni con Associazioni e Stakeholders per Enel - che consolida il rapporto di collaborazione tra la nostra azienda e l’Ain e che ha come obiettivo quello di migliorare ulteriormente la qualità del servizio elettrico reso alle aziende associate al sistema confindustriale. Lo sportello non si sostituisce ai normali e già noti canali dedicati alla nostra clientela, consentirà, piuttosto, di rendere ancora più efficace il raccordo con le esigenze espresse dal territorio, nella volontà comune di lavorare al miglioramento costante dei prodotti e dei servizi offerti”.