Novara - Sabato 22 giugno, dalle ore 15, il Grand Hotel Dino di Baveno ospiterà la 74ma assemblea pubblica degli associati a Confartigianato Imprese Piemonte Orientale. Il programma prevede l’apertura dei lavori con il saluto del Sindaco di Baveno, Maria Rosa Gnocchi e l’intervento del direttore dell’associazione, Amleto Impaloni. A seguire la tavola rotonda sul tema “Piccole imprese e grandi infrastrutture: un binomio per il benessere” alla quale parteciperanno Roberto Zucchetti, docente di Economia dei Trasporti all’Università Bocconi di Milano, Giorgio Merletti, presidente nazionale di Confartigianato Imprese e Michele Giovanardi, presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.
Il premio Artifex quest’anno sarà attribuito a tre dirigenti scolatici delle nostre province: Giovanni Battista Cattaneo (ITT Fauser di Novara); Carmelo Profetto (IIS Lancia di Borgosesia) e Rosa Angela Bolognini (IIS Dalla Chiesa Spinelli di Omegna).
In chiusura la premiazione della Fedeltà all’associazione, con gli imprenditori scritti da 35 e 50 anni, i dirigenti con 20 e 35 anni di anzianità e i collaboratori con 20 e 35 anni di servizio. Premiati anche i Maestri d’Opera e d’esperienza. Per complessivi 69 riconoscimenti.
Nel corso dell’assemblea, il Civico istituto Musicale Brera – diretto dal M° Antonella Panighini- terrà alcuni momenti musicalicon Matteo Basilico al sassofono e Santo Cammarata al clarinetto e sassofono. Al termine dei lavori, rinfresco. Evento realizzato con il contributo di AR.CO. lavori S.C.C.