Novara - Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con l’Ente camerale e la Consigliera di Parità e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Novara, ha indetto lo scorso giugno un bando di concorso rivolto alle imprese femminili novaresi. Originalità dell’idea imprenditoriale, innovazione, promozione del territorio e delle produzioni tipiche, nonché responsabilità sociale d’impresa sono stati i criteri adottati dal Comitato nel valutare le candidature pervenute entro i termini previsti dal bando, fissati al 15 settembre.
Le tre aziende vincitrici saranno premiate in occasione della cerimonia che avrà luogo mercoledì 17 ottobre alle ore 10 presso la Sala del Consiglio della sede camerale di via degli Avogadro 4 a Novara.
Nel corso della cerimonia verrà inoltre conferito il premio speciale “Pari Opportunità al lavoro”, messo a disposizione dalla Consigliera di Parità di Novara, all’impresa che si è maggiormente distinta in termini di tutela delle pari opportunità e di conciliazione dei tempi di vita e lavoro.
In un contesto caratterizzato dalla difficoltà di fare impresa – commenta Caterina Zadra, presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile - è importante mettere in risalto risorse che concorrono positivamente all’economica del territorio. Le imprese femminili possiedono un potenziale strategico, che spesso non viene adeguatamente valorizzato e dispiegato: per questo abbiamo voluto conferire un riconoscimento pubblico e un’occasione di visibilità ad imprese meritevoli, che ci auguriamo possano diventare uno stimolo per altre realtà di successo».